Ricetta Chicken Bacon, panino con pollo e pancetta
Questo panino può sembrare un classico, almeno per quanto riguarda gli ingredienti proteici di questa goduria formato panino, pollo e bacon. Oltre al formaggio, quello coi buchi, anche questo un classico.
Quello che rende questo panino “diverso” è invece il pane, tempestato di semi di papavero. Si, quelli che ti si infilano tra i denti e non si tolgono più, capaci però di dare un tocco speziato al panino. E la mostarda, quella forte, per dare un po’ di brio.
Già dopo il primo morso sentirete il bisogno di un bel sorso di Bad Brewer California Common, per sgrassare un po’ e rinfrescarvi il palato.
Ingredienti
- Pane morbido con semi di papavero
- Burro
- Petto di pollo
- Formaggio tipo Groviera
- Bacon
- Mostarda (o senape francese)
Procedimento
- Scaldate le fette di bacon in forno fino a quando non saranno croccanti.
- Tagliate a fette sottili il Groviera, o un formaggio simile, basta che abbia i buchi ;)
- Tagliate il petto di pollo in strisce sottili e cuocete in padella con un po’ di burro per pochi minuti. Possibilmente, prima di togliere il pollo dal fuoco, fateci sciogliere sopra qualche fetta di Groviera.
- Tagliate a metà il pane con i semi di papavero. Spargerete semini per tutta la casa, ma ne sarà valsa la pena.
- Spalmate il burro su entrambe le fette.
- Componete il panino con un primo strato di strisce di pollo e il formaggio, continuate con qualche fettina di bacon e completate con un bel cucchiaio di mostarda o senape, anche quella in grani se vi piace.
Abbinamento consigliato: Bad Brewer California Common